Il PVC è uno dei materiali più utilizzati per serramenti e infissi di porte e finestre. Tale ambito di applicazione lo rende particolarmente vantaggioso poiché, oltre a garantire un ottimo isolamento termico e un conseguente risparmio sulle bollette, è anche ignifugo e facile da pulire. Scopriamo tutte le caratteristiche di questo materiale e perché il suo utilizzo è particolarmente indicato per i profili di porte e finestre di casa nostra.

Le migliori caratteristiche dei serramenti in PVC: isolante e non solo

Il polimero del cloruro di vinile, meglio noto con la sigla di PVC, è un materiale piuttosto utilizzato nell’edilizia. Fra i suoi innumerevoli ambiti di applicazione rientra anche quello dei serramenti ed infissi di porte e finestre, spesso realizzati proprio con questo particolare materiale. Le sue caratteristiche lo rendono infatti adatto per i profili delle chiusure di casa, alla quale garantisce isolamento e sicurezza.

I serramenti in PVC offrono infatti un completo isolamento termico ed acustico. Ci proteggono dai rumori prodotti esternamente e garantiscono un perfetto isolamento dagli agenti atmosferici, come la calura estiva e il rigido freddo dell’inverno. Immediata conseguenza è anche un risparmio sulle bollette, poiché con una casa termicamente isolata l’utilizzo degli impianti di riscaldamento è pressoché limitato. 

Un’altra vantaggiosa caratteristica del PVC è l’assoluta sicurezza che offre all’abitazione. Oltre ad essere un materiale antibatterico è anche ignifugo, dunque impedisce il verificarsi di improvvisi incendi che rischiano di compromettere la stabilità della casa. Inoltre è anche materiale molto resistente e dunque previene possibili effrazioni ad opera di ladri e malintenzionati.

Serramenti in PVC per rivoluzionare lo stile di casa

Il PVC è indicato per i serramenti di porte e finestre di casa anche perché li rende particolarmente semplici da pulire. Tali infissi non necessitano infatti di specifici trattamenti, prodotti costosi o cicli di manutenzione laboriosi e, inoltre, si adattano ad ogni tipologia di ambiente.

Tuttavia, quando si riammoderna l’arredo domestico, si prediligono anche soluzioni estetiche elaborate per rendere la nostra casa il più possibile affine al nostro gusto e allo stile che intendiamo donarle. Il PVC infatti, oltre alle specifiche caratteristiche del materiale, può anche essere personalizzato nel colore, negli effetti e nello stile. Dal bianco al metallizzato al ligneo, esistono numerose soluzioni per dare un tocco raffinato al nostro arredamento e renderlo anche esteticamente godibile e piacevole alla vista.

Rivoluzionare lo stile di casa, in fondo, non è così difficile. Applicare i giusti ritocchi anche a elementi apparentemente secondari, come i serramenti di porte o finestre, ci permette di migliorare il suo aspetto estetico e avvicinarlo maggiormente al nostro gusto. Con l’azienda Prestige Services puoi disinstallare i vecchi serramenti e fare spazio a nuove soluzioni d’arredo. Gli esperti effettuano un iniziale sopralluogo e, dopo aver effettuato le operazioni di smontaggio, installano i nuovi serramenti con estrema precisione e professionalità. Qualunque sia la tua idea di casa, rivolgiti allo staff per trasformarla in realtà.

×